Fiori per funerale: come scegliere i fiori giusti per il momento solenne? Ecco quali sono le piante da utilizzare per una composizione funebre e a chi rivolgersi per trovare i fiori più adatti a questo scopo.

Fiori per funerale: quali sono

I fiori più adatti per un funerale sono:

  • Per la corona. La classica corona di fiori è un omaggio che solo i parenti stretti o le associazioni a cui apparteneva il de cuius possono presentare. Di solito si usano le rose bianche o i fiori bianchi in genere. Si possono usare anche calle o garofani.
  • Per i mazzi di fiori. Gli altri parenti e amici possono presentare dei mazzi di fiori. Questi possono essere gialli (per gli uomini) o rosa (per le donne). Se si è a conoscenza della cosa, si possono utilizzare fiori del colore preferito del defunto. È importante che la composizione non abbia troppi colori e che il tutto si mantenga abbastanza sobrio. Mettere dei biglietti troppo vistosi, a evidenziare da chi arriva l’omaggio, non è molto educato.
  • Per andare sul sicuro si possono scegliere i crisantemi e i fiori di colore viola.

Dato che il galateo per i fiori per funerale è abbastanza complicato per chi non è addetto ai lavori, online si possono trovare composizioni già pronte e adatte allo scopo per non sbagliare.

A chi rivolgersi

Per stare tranquilli e fare la scelta giusta con i fiori per funerale, puoi rivolgerti a FioriFunerale.it. Il portale online è specializzato nella vendita e consegna dei fiori per i funerali e mette a disposizione una serie di soluzioni per il tuo omaggio floreale nelle occasioni di lutto in genere. Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito e chiedere un consiglio a un esperto.